Raggi: abbiamo risanato Ama

Roma – “Abbiamo risanato Ama dopo 13 anni di bilanci falsi con un piano di risanamento da oltre 256 milioni e ora ha un piano industriale da 340 milioni di cui 170 sono già in terra e sta lavorando sul presente e sul futuro.”

“Questo vuol dire diventare un’azienda sana che ha le risorse per diventare autonoma dal punto di vista impiantistico con due tmb, due impianti di compostaggio finalmente autorizzati dalla Regione dopo 24 mesi e che ora sono in fase di esecuzione, due impianti di trattamento della frazione multimateriale, oltre a nuovi camioncini e furgoni che stanno già arrivando in città, nuovi cassonetti che già potete vedere e finalmente nuove assunzioni di operai e spazzini che mancavano dal 2009.”

“Mettendo a posto i conti delle aziende poi si può lavorare su una progettualità che consenta a queste aziende finalmente di operare bene. La memoria di quello che è stato è importante”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine del confronto tra i candidati a primo cittadino organizzato da Coonfcoperative Roma. (Agenzia Dire)