Raggi: apertura Cinema Troisi risultato recupero patrimonio romano

Roma – “Oggi celebriamo un altro grande risultato del recupero del Patrimonio di Roma Capitale destinato ad attività ed imprese culturali. L’inaugurazione dei rinnovati spazi del Cinema Troisi a Trastevere è anche un ulteriore e importante segnale di vicinanza e sostegno dell’amministrazione capitolina al mondo del cinema e della cultura.”

“Roma Capitale è infatti attivamente e quotidianamente impegnata nel cinema con la Casa del Cinema a Villa Borghese, con il Nuovo Cinema Aquila al Pigneto e da oggi anche con il nuovo Cinema Troisi”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a proposito della riapertura del Cinema Troisi realizzata dai ragazzi del Cinema America.

“Questa importante novità in città favorirà una nuova fruizione degli spazi di questo storico cinema e permetterà ai romani di godere anche della visione di film alternativi alle pellicole dei circuiti principali. È simbolico e significativo, inoltre, che l’apertura avvenga alla vigilia della 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che quest’anno si svolgerà dal 14 al 24 ottobre.”

“L’augurio dell’Amministrazione- così infine la sindaca- va a tutti i ragazzi del Piccolo America, a Valerio Carocci per questo splendido progetto che da domani inizierà a muovere i primi passi e che sono sicura, sarà un grande successo del quale beneficerà la città”. (Agenzia Dire)