Raggi: Appia, rinnovato asfalto a Via Torricola

Più informazioni su

Roma – Virginia Raggi, attraverso Facebook, ha aggiornato sull’iniziativa #Strade Nuove, il progetto di riqualificazione delle strade cittadine.

“Il nostro lavoro iniziato quattro anni fa con #StradeNuove ha consentito di riqualificare le principali arterie di traffico e con esse migliorare anche la sicurezza dei cittadini. Nei giorni scorsi abbiamo completato cantieri fondamentali per la viabilità della città come la Galleria Giovanni XXIII o la via del Mare e i lavori proseguono a ritmo serrato. Oggi voglio farvi vedere gli interventi ultimati a via di Torricola, una delle strade più importanti del quadrante sud est di Roma situata tra via Appia Nuova e via Ardeatina”.

“Il Dipartimento Lavori Pubblici- ha aggiunto- ha rinnovato lo strato di asfalto rimuovendo i dossi presenti sulla carreggiata, fonte di grande pericolo per moto e scooter, e ripristinato il corretto livello della sede stradale. Per migliorare la visibilità al termine delle operazioni e’ stata riqualificata anche la segnaletica orizzontale. È fondamentale continuare a investire nella manutenzione costante delle strade e dei ponti della città integrata da una nuova idea di mobilita’ sostenibile. Nei giorni scorsi abbiamo annunciato che realizzeremo altri 150 km di nuove corsie ciclabili e stiamo incentivando l’utilizzo di diversi tipi di mobilita’ come la pedonale o quella dei monopattini a trazione elettrica. Roma ha bisogno di strade riqualificate e sicure, ma anche di un’alternativa possibile all’utilizzo delle automobili”.

Più informazioni su