Raggi: Atac risanata, ora nuove linee tram e metro

Roma – “Abbiamo risanato l’Atac dopo che ce l’hanno consegnata con un miliardo e trecento milioni di debito. Piano, piano Atac ripagherà i suoi debiti che grazie al concordato ha consentito ai fornitori di ritrovare fiducia nell’azienda.”

“Abbiamo ricominciato a fare investimenti: acquistati 900 autobus nuovi ed abbassato l’età media da 12 a 8 anni dei bus circolanti ed abbiamo agito sulla progettazione della rete trasportistica di Roma.”

“Realizzeremo dodici nuove linee di tram, cinque già finanziate e progettate e sette sono in corso di progettazione ed arriveranno altri 38 km di linee metropolitane che sono in fase di progetto: la linea C che arriverà fino a fuori Roma con attestazione a Farnesina ed a Saxa Rubra, la linea A che arriverà fino a Monte Mario, la linea B arriverà fino a Casal monastero e stiamo finendo di riprogettare la linea D che arriverà nel quadrante sud-ovest della città ed a Corviale”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma e candidata del Movimento 5 Stelle alla corsa al Campidoglio, nelle interviste speciali di 24 Mattino su Radio 24 per le elezioni amministrative del 3-4 ottobre. L’intervista si può ascoltare sul sito www.radio24.it