Quantcast

Raggi: aziende investano in città, pronto ‘Invest in Roma’

Più informazioni su

Roma – “Roma ha già scalato 11 posizioni nella classifica ICity Rank passando dalla 15esima posizione alla quarta. Ma da qui a 10 anni ci attende una sfida decisiva. Saranno anni eccezionali grazie al Recovery plan: con questi fondi possiamo trasformare la Capitale in un posto dove sia più bello e gratificante vivere, lavorare e viaggiare, più facile muoversi e fare impresa. Ma serve il coinvolgimento di tutti: dalla pubblica amministrazione alle imprese. Perché Roma è una città dove investire”.

Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo al convegno ‘Roma Smart City 2030’ Su questo Raggi ha anche ricordato la nascita di “Invest in Roma, una piattaforma- ha detto- per attrarre investitori, con tre obiettivi: semplificare il dialogo con l’amministrazione comunale, creare 2000 posti di lavoro su hi tech, green economy e turismo sostenibile e generare un surplus di 50 milioni di investimenti”.

“Roma- ha concluso Raggi- dovrà essere orizzontale, globale, inclusiva, sostenibile, verde, attrattiva, competitiva, innovativa e condivisa. Noi faremo il massimo per accedere ai fondi del Recovery secondo le modalità stabilite dal Governo. Il nostro piano prevede 25 miliardi per i progetti, di cui 12 miliardi per i trasporti. Non ci aspettiamo che vengano finanziati tutti, ma questo è per dire che Roma è pronta”.

Più informazioni su