RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Raggi, bene ddl Concretezza per rilancio e maggiore efficienza pubbliche amministrazioni

Più informazioni su

“Il ddl ‘Concretezza’ approvato ieri dal Consiglio dei Ministri va nella direzione da tempo auspicata per garantire un rilancio e una maggiore efficienza delle pubbliche amministrazioni. La possibilità di effettuare nuove assunzioni è fondamentale per rigenerare la macchina amministrativa a tutti i livelli”.

Lo dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Questa è la strada giusta anche per dare soluzioni alle specifiche esigenze degli enti locali, in particolare alla necessità di potenziare gli organici in quei settori dove è più importante dare risposte ai cittadini. Penso soprattutto all’assunzione di tecnici come ingegneri, architetti e geometri, di assistenti sociali e di agenti di polizia locale”, aggiunge la Sindaca.

“Voglio ringraziare il ministro Giulia Bongiorno, con la quale poco più di un mese fa ho avuto un incontro in cui abbiamo condiviso le esigenze di rinnovamento della pubblica amministrazione. Mi fa molto piacere, inoltre, che il ddl ‘Concretezza’ percorra una strada che la nostra Amministrazione ha intrapreso fin dal suo insediamento, dall’approvazione del nuovo contratto dei dipendenti capitolini all’assunzione di tutti i vincitori del ‘concorsone’ che abbiamo sbloccato dopo anni. L’obiettivo è quello di valorizzare il merito dei dipendenti pubblici per offrire ai cittadini servizi sempre migliori”, conclude Raggi.

Più informazioni su