Raggi: Bruciati 230 cassonetti, azione mirata

"Non si tratta più di vandalismo ma di un'azione mirata contro l'azienda. Il costo di ogni singolo contenitore e' di 750 euro l'uno. Quindi il danno e' grande

Più informazioni su

Roma –  Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Lo ha fatto durante una visita all’officina Bottero di Ostia dell’Ama recentemente riaperta.

“Vogliamo denunciare il fenomeno dei cassonetti bruciati. Abbiamo denunciato spesso questo fenomeno che interessa soprattutto il VII e il X Municipio. Ha causato complessivamente 230 contenitori stradali completamente bruciati in cinque mesi”.

“Non si tratta più di vandalismo ma di un’azione mirata contro l’azienda. Il costo di ogni singolo contenitore e’ di 750 euro l’uno- ha aggiunto Raggi-. Quindi il danno e’ grande. Ma questa attività di contrasto non può essere condotta solo da Ama. C’é il supporto della Polizia locale per cercare di individuare queste persone”.

“Abbiamo inviato poi una nota alla Prefettura per convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Per farci supportate dalle altre forze di polizia e sconfiggere questo fenomeno che mira a colpire direttamente Ama”

Più informazioni su