Raggi con comitato ‘Beni Comuni’: riaprire San Giacomo e Forlanini

Roma – “Una legge regionale di iniziativa popolare per riaprire il San Giacomo e il Forlanini”. È quanto chiede l’associazione ‘Beni Comuni – Stefano Rodotà’ che questa mattina ha organizzato in Campidoglio un convegno alla presenza della sindaca di Roma, Virginia Raggi, per chiedere la riapertura dei due storici nosocomi capitolini. In collegamento la scrittrice Dacia Maraini. In aula erano presenti anche diversi studiosi e intellettuali.

“Noi- ha commentato Raggi- abbiamo ottenuto una sentenza, quella del Consiglio di Stato che ha riconosciuto il vincolo e che ha detto che il San Giacomo deve restare un ospedale. Ma la sentenza è stata impugnata.”

“Noi vogliamo che la sanità pubblica sia rafforzata e gli ospedali pubblici riaperti. Ci vuole coerenza. Per questo ci battiamo per riaprire il San Giacomo ma anche il Forlanini. Oggi inizia un percorso che dobbiamo portare a termine. Abbiamo vinto una battaglia ma dobbiamo vincere la guerra. Supporterò- ha concluso- ogni vostra iniziativa”. (Agenzia Dire)