Raggi: con me a Roma sostenibilità centrale, continuare strada

Roma – “Dobbiamo dare seguito ai progetti sulla sostenibilità ambientale messi in campo dall’Amministrazione comunale. Roma deve continuare su questa strada, sviluppando nuove iniziative in termini di accessibilità e di innovazione tecnologica. È urgente, inoltre, adottare campagne di sensibilizzazione ancora più efficaci sulla tutela dell’ambiente, coinvolgendo la società civile”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma, alla quinta edizione del Festival dello sviluppo sostenibile, presentata oggi in diretta dal Palazzo delle Esposizioni di Roma e in live streaming.

“La nostra città- sottolinea- ha adesso una visione strategica sulla mobilità sostenibile. Abbiamo contribuito a disincentivare l’uso delle auto, offrendo alternative sostenibili che porteremo avanti grazie al Pums, Piano urbano della mobilità. Investiremo, dunque, ancora più risorse sulle piste ciclabili e sulla trasformazione delle linee ferroviarie in aree metropolitane.”

“Roma Capitale ha inoltre approvato il Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima, uno strumento di pianificazione che ha l’intento di combattere i cambiamenti climatici urbani e che coinvolgerà il settore dei trasporti, l’illuminazione pubblica e l’impiego delle fonti rinnovabili. Roma, dunque, è in linea con gli obiettivi assunti nel 2017 mediante il Patto dei sindaci e sta dando un contributo decisivo per la riduzione delle emissioni inquinanti”. (Agenzia Dire)