RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Raggi: con tornelli senso civico e rispetto come in altre città del mondo

Di seguito quanto detto da Virginia Raggi, sindaca di Roma. "Vorremmo semplicemente fare quello che si fa già in tutte le altre città del mondo. Un po' di senso civico e un po' di rispetto delle regole.

 Raggi: stessi passeggeri paganti si arrabbiano con furbetti

Roma – Di seguito quanto detto da Virginia Raggi, sindaca di Roma. “Vorremmo semplicemente fare quello che si fa già in tutte le altre città del mondo. Un po’ di senso civico e un po’ di rispetto delle regole. Mi sembra che questa misura dei tornelli abbia già stabilito un confine, perché sono gli stessi passeggeri che hanno pagato il biglietto ad arrabbiarsi con chi vuole tentare di salire facendo il furbetto”.

“Insomma- aggiunge- stiamo recuperando un po’ di senso civico. Se queste misure aiutano, ben venga perché veramente ce n’è bisogno. Io credo che la costruzione di una comunità passi anche attraverso il rispetto di regole comuni, e se le regole vengono fatte rispettare dalla comunità stessa e dai cittadini che si indignano quando vedono loro pari fare i furbetti, allora direi che è un grandissimo successo”.