Raggi: consegnata carreggiata Tiburtina a nodo scambio Rebibbia

Roma – Si sono conclusi questa mattina i lavori su via Tiburtina all’altezza del nodo di scambio Rebibbia. A darne notizia la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Il lotto appena riconsegnato faceva parte del grande cantiere per il raddoppio della strada, i cui lavori proseguono in altri tratti. Tra i vari interventi del lotto appena consegnato è stato creato un golfo di fermata per gli autobus da 18 metri. “I lavori su via Tiburtina proseguono”, ha specificato Raggi.

“Questa mattina sono andata lì per vedere come procede il cantiere. Fino a poco tempo fa nell’area della stazione metro di Rebibbia le auto dovevano muoversi tra spartitraffico, strade chiuse e corsie ristrette. I cittadini ci avevano chiesto di accelerare i lavori per tornare a vivere questo quartiere, prendere la metro e gli autobus in sicurezza.”

“Abbiamo riqualificato i capolinea degli autobus fuori la stazione, ricostruito tutta la rete dei pubblici servizi nel sottosuolo, nuovi marciapiedi e parapedonali, piantato alberi e un sistema di innaffiamento nelle aiuole. L’area è pulita e sicura dopo decenni di abbandono. In parallelo vanno avanti i lavori anche sulle altre aree di cantiere di via Tiburtina”.