Raggi: continua la riqualificazione di Via Aurelia

Roma – La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Facebook circa i lavori di riqualificazione di Via Aurelia.

“Non si fermano i lavori di riqualificazione su via Aurelia. Completati i primi interventi sull’asfalto nel tratto dal km 9+600 all’8+100 in direzione del centro storico. La strada e’ stata ora riaperta al traffico. Si tratta di una fase di cantiere molto importante durante la quale sono stati eliminati i dossi e le irregolarità sull’asfalto causate dalle radici degli alberi. L’impresa ha steso il primo strato di asfalto che ha consentito di ripristinare il regolare transito dei veicoli e contenere i disagi per i cittadini”.

“L’intervento sara’ utile per ripristinare le condizioni di sicurezza in questo tratto di strada, soprattutto per i motociclisti che ogni giorno percorrono via Aurelia per entrare a Roma. Il lavoro e’ stato coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici (Simu) e prevedeva una bonifica approfondita della rete idraulica, la pulizia delle caditoie e la rimozione di alcune alberature a fine ciclo vita che nella fase successiva del cantiere saranno sostituite da nuove essenze arboree. Al termine degli interventi e’ stata realizzata la segnaletica stradale provvisoria in attesa della nuova fase dei lavori”.

“#StradeNuove prevede una riqualificazione completa di via Aurelia nel tratto tra via di Acquafredda a Piazza Irnerio per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. I lavori sono a buon punto e procedono secondo i tempi prestabiliti. Dopo tanti anni, la città avrà finalmente una delle principali vie di accesso al centro storico più sicura e fruibile”.