Raggi: Coronavirus, tantissime iniziative solidarietà, anche da Vigili

Roma – Virginia Raggi attraverso il profilo Facebook ha voluto sottolineare le tante iniziative di solidarietà che in queste settimane sono state portate avanti anche dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

“A Roma le iniziative solidali si moltiplicano ogni giorno anche grazie alla preziosa collaborazione degli agenti della Polizia locale, impegnati costantemente a supporto dei cittadini. Nella periferia Est della città, nelle zone di Tor Sapienza, Centocelle, Prenestino, Pigneto, gli agenti del V Gruppo stanno portando pacchi con beni di prima necessita’ – donati dai negozianti, dalle parrocchie e dagli abitanti del quartiere – a casa di chi ne ha più bisogno. Nel Municipio XIII, nella zona Ovest di Roma, alcuni agenti hanno scortato un camion contenente oltre 300 chili di generi alimentari donati alle famiglie più fragili da due fratelli egiziani, un cuoco e un autotrasportatore per i mercati generali”.

“Alcuni agenti del Gruppo che presidia il Centro storico- ha proseguito la Raggi- hanno invece lanciato una colletta tra i colleghi, raggiungendo in pochi giorni oltre 1.000 euro- prosegue Raggi- Una parte dei fondi e’ stata utilizzata per l’acquisto di uova di cioccolato da un’associazione di volontariato che sostiene le famiglie con bambini affetti da distrofia muscolare: il ricavato permetterà anche l’acquisto di carrozzine e dispositivi medici indispensabili ai bambini colpiti da questa malattia degenerativa. Acquistati anche generi alimentari che, con la collaborazione del parroco della Basilica di San Marco Evangelista, sono stati donati ad una fondazione che si prende cura di persone senza dimora e in condizioni di difficoltà”.

“Sono davvero orgogliosa- conclude la prima cittadina della Capitale- del modo in cui i cittadini si stanno attivando per dare supporto ai più fragili. Sono moltissime le iniziative come queste promosse nella nostra città”.