Raggi, Corridoio Eur Laurentina-Tor Pagnotta pronto entro l’autunno

Più informazioni su

    “Per i cittadini un nuovo sistema di trasporto a basso impatto ambientale”

    Proseguono i lavori per il completamento del Corridoio Eur Laurentina-Tor Pagnotta, con la realizzazione della rampa di accesso al viadotto sul Grande Raccordo Anulare, in prossimità del quartiere Fonte Laurentina.

    “Dopo anni di fermo, prevediamo l’inaugurazione del Corridoio entro quest’autunno. Con quest’infrastruttura godremo di un nuovo sistema di trasporto sostenibile, a basso impatto ambientale, che connetterà in maniera rapida ed ecologica i quartieri a sud dell’Eur con la rete metropolitana, in un’ottica di intermodalità. Con l’apertura riposizioneremo i 45 filobus, che ora viaggiano sulla Nomentana, sul loro tracciato originario”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

    “L’opera era rimasta in sospeso per molti anni in attesa della realizzazione del viadotto da parte del Consorzio Tor Pagnotta Due, collaudato nel maggio scorso. Nel piano investimenti per il 2018 sono stati stanziati 12,3 milioni per i due Corridoi di mobilità e grazie all’impulso di questa Amministrazione e al continuo monitoraggio stiamo procedendo con l’iter delle attività progettuali e delle autorizzazioni per consegnare quest’opera ai cittadini”, spiega l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

    Virginia Raggi

    Virginia Raggi

    Più informazioni su