Raggi: da Giunta ok a Mercato Elettronico di Roma

Più informazioni su

Roma – “Vogliamo dare servizi ai cittadini e realizzare le opere pubbliche che servono a Roma in modo sempre più semplice e veloce. Semplificare significa sostenere le imprese e migliorare la vita quotidiana dei romani.”

“Per questo abbiamo approvato in Giunta una delibera per istituire il Mercato Elettronico di Roma, una centrale di acquisto interna all’Amministrazione che renderà più facili le procedure di aggiudicazione di appalti e forniture”. Così, su Facebook, la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“È fondamentale infatti, ora più che mai, semplificare e sburocratizzare per dare risposte rapide ed efficienti alle piccole e medie imprese che vogliono lavorare per il Campidoglio”, spiega Raggi.

“In questi 5 anni abbiamo lavorato sodo per ricostruire la macchina amministrativa di Roma e per farla ripartire nel segno della legalità. Ora la città è pronta a correre. E per farlo, è necessaria una maggiore semplificazione di norme e procedure. Una questione, tra l’altro, che ho portato più volte, sin dall’inizio del mio mandato, all’attenzione del Governo e del Parlamento”.

“Il Mercato Elettronico di Roma permetterà proprio questo, di velocizzare i tempi di affidamento e svolgimento dei lavori, garantendo una maggiore trasparenza delle gare e un maggior risparmio di costi per l’Amministrazione- conclude Raggi- C’è chi parla, noi facciamo”.

Più informazioni su