Raggi: da lancio +Ricicli+Viaggi già 750mila bottigliette riciclate

Roma – “Siamo arrivati a oltre 750mila bottigliette di plastica riciclate in metro dall’inizio della campagna +Ricicli+Viaggi. Un’onda inarrestabile che testimonia quanto l’iniziativa sia apprezzata dai cittadini e utenti dei mezzi pubblici”.

“Una partecipazione talmente positiva al progetto da aver suscitato l’interesse di televisioni, network radio-televisivi e quotidiani europei ed internazionali. Dalla BBC a FranceInfo passando dall’agenzia Reuters a Euronews, Abc, Deutschland Radio, Sky News, El Mundo fino al quotidiano indonesiano Jakarta Post”.

Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Voglio ricordarvi come funziona: basta scaricare le App di MyCicero e Tabnet e andare su ‘+Ricicli +Viaggi’.

“Verrete cosi’ dotati di un codice a barre che vi identifica: basta farlo leggere dal lettore ottico delle macchinette e iniziare a inserire le bottiglie in Pet- conclude Raggi- Per ogni bottiglia si riceve l’ecobonus di cinque centesimi e una volta accumulato il credito necessario potete acquistare direttamente i titoli di viaggio Atac. Aiutare l’ambiente, ridurre la plastica e’ semplice e conviene”.