Raggi: da Roma progetto B-Jesus farà tappa anche in altri Comuni

Più informazioni su

Roma – “Ci hai fatto emozionare, Guillermo, mentre vedevamo la tua emozione. Per questo il progetto B-Jesus e’ un’opera che attraversa tutti, un presepe in cammino perche’ da Roma fara’ tappa negli altri Comuni d’Italia. Non ci resta che attenderne l’arrivo, a gennaio, nei giardini di piazza Vittorio. Speriamo di aver dato un assaggio di curiosita’ a tutti, buone feste aspettando b-Jesus”. Cosi’ Virginia Raggi, sindaca di Roma, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto ‘B-Jesus. Il presepe del futuro’, insieme all’ideatore Guillermo Mariotto.

Lo stilista, direttore artistico della maison Gattinoni, ha spiegato cosa si nasconde dietro alle caratteristiche del suo progetto: “Tutto quello che abbiamo vissuto ci ha ricordato che se non amiamo siamo soli. La resilienza e’ una pecora, in quest’opera, che si piega come un origami, e il progetto ci ricorda che Gesu’ e’ dentro di noi: ‘be Jesus’, perche’ Gesu’ e’ dentro di noi.”

“Per realizzare questo progetto ci siamo ispirati a quello che vedono i bambini, la forza che e’ contenuta nel futuro dei loro occhi. Inoltre questo progetto e’ stato realizzato con il sostegno di Save the Children, che sta supportando tutti i bambini che non hanno potuto fare ritorno a scuola a causa della pandemia”.

Il presepe quindi “e’ in ogni angolo d’Italia ed e’ la bellezza con cui sconfiggeremo il virus. E mi rivolgo- ha concluso commosso- a tutti i Comuni d’Italia che vogliono ospitare il presepe: accoglietelo perche’ raccontera’ la vostra bellezza”.

Più informazioni su