Raggi: dopo tredici anni ripartono lavori palazzetto sport Cesano

Roma – “Oggi voglio dare un’ottima notizia ai residenti di Cesano, nel XV Municipio. Dopo piu’ di 13 anni siamo riusciti a riavviare un cantiere molto importante per l’intera area: un Palazzetto dello Sport in grado di ospitare, una volta completati i lavori, diverse discipline come calcetto, pallavolo e basket. La struttura, capace di contenere circa 600 spettatori, ospitera’ anche kermesse sportive di grande rilevanza. Era un’opera molto attesa dai residenti della zona, vista la carenza di impianti sportivi pubblici”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Il dipartimento Lavori pubblici sta coordinando gli interventi ripartiti nelle scorse settimane dopo lo stop per l’emergenza coronavirus. In questa fase del cantiere sono in corso le operazioni di completamento della copertura del palazzetto realizzata in legno lamellare. Un intervento molto delicato poiche’ prevede l’installazione di numerose travi lunghe oltre 30 metri ciascuna- prosegue Raggi- Successivamente sara’ realizzato il campo di gioco e l’intero piano terra della struttura con nuovi impianti di illuminazione, rete elettrica e di condizionamento.”

“Nella seconda fase del cantiere saranno completati gli altri piani del palazzetto e la sistemazione delle aree esterne del parcheggio, che saranno a disposizione degli spettatori durante gli eventi sportivi. Il nostro obiettivo e’ portare servizi essenziali nelle periferie, realizzare le infrastrutture necessarie per lo sviluppo del territorio e rendere i quartieri della nostra citta’ fruibili e sicuri”.