Raggi e Zotta inaugurano lavori ‘Casa della Professoressa’

Roma – La sindaca di Roma, Virginia Raggi e la vicesindaca della città metropolitana, Teresa Maria Zotta, hanno posto la prima pietra della ‘Casa della professoressa’, un edificio in disuso che fa parte del plesso dell’istituto agrario statale Giuseppe Garibaldi di Roma. I lavori di riqualificazione partiranno il 14 giugno e dureranno 360 giorni per un importo complessivo di circa 485mila euro.

“La riqualificazione fa parte delle opere che Città metropolitana ha presentato nel 2016 per il bando periferie- ha dichiarato la sindaca- questo per dare l’idea di quanto lavoro c’è voluto per arrivare qui oggi”.

La parte centrale del fabbricato verrà adibita a vetrina espositiva per i prodotti dell’istituto mentre nelle due ali laterali verranno esposti di macchina agricole storiche che fanno parte della collezione dell’agrario.

“Si è visto spesso, in passato- ha detto Zotta- la posa della prima pietra che poi però non veniva seguita dai lavori di completamento delle opere, in questo caso però è diverso, a giorni partirà l’iter per il completamento. Come nostra abitudine raccontiamo le cose vere, le cose che facciamo e non quelle che vorremmo fare”.