Raggi: Giubileo, necessario supercommissario e struttura unica per tutti i progetti

Roma – “Per il Giubileo noi abbiamo sottoposto dei progetti, che vanno soprattutto verso la riqualificazione del Centro Storico. Ma siccome ci saranno anche i progetti del Vaticano e dei ministeri, ho chiesto alla Cabina di Regia attivata presso la presidenza del Consiglio che venga attivata un’unica Agenzia che assuma tutti questi progetti e li porti avanti velocemente”. Così la sindaca di Roma e candidata al Campidoglio anche per il prossimo mandato, Virginia Raggi, parlando alla Confcommercio di Roma.

“I finanziamenti verranno stanziati con legge di bilancio 2021, quindi saranno disponibili dal 2022 e avremo tre anni a disposizione per spenderli, perché entro il 31 dicembre 2024 andranno tagliati i nastri, visto che l’1 gennaio 2025 inizia il Giubileo.”

“Ritengo, dunque, che debba esserci un soggetto che lavori con procedure, semplificate, una sorta di super commissario, e realizzi tutti questi interventi entro il tempo- ha aggiunto Raggi- Tre anni sono molto poco come tempo ma confido che con queste strutture commissariali, che si muovono con norme particolari, si raggiunga l’obiettivo”.