Raggi: i cantieri strategici di Roma non si fermano

Roma – Virginia Raggi, Sindaca di Roma, ha comunicato attraverso Facebook la situazione dei cantieri relativi ai lavori sul manto stradale della città.

“I cantieri strategici della città non si fermano anche in un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo. Anzi, stiamo cercando di velocizzare i lavori approfittando delle strade libere dal traffico”.

“Proseguono gli interventi di restyling della galleria Giovanni XXIII nel tratto in direzione Stadio Olimpico/Salaria. Le tre imprese che si occupano delle manutenzioni hanno iniziato a riqualificare il manto stradale della ‘canna sud’ e nei prossimi giorni le operazioni saranno completate sull’intero tratto. Sono già stati sanificati e puliti accuratamente i pannelli fotoriflettenti con l’obiettivo di migliorare l’illuminazione all’interno della galleria e quindi la sicurezza per automobilisti e motocilisti. Nei giorni scorsi gli operai hanno, poi, riposizionato i tombini sul corretto livello della carreggiata, rimosso le barriere di sicurezza danneggiate e bonificato la vegetazione infestante in prossimità delle rampe di ingresso e di uscita”.

“Si tratta di interventi attesi da tanti anni, fondamentali per la sicurezza di auto e moto che torneranno a percorre la galleria quando l’emergenza coronavirus sara’ finita”, conclude la sindaca.