Raggi: Immobile campione nel calcio e nella vita

Più informazioni su

Roma – La Scarpa d’Oro “e’ un premio ambito che ha un grande significato nella carriera di un calciatore, per chi come Immobile e’ un campione nello sport e nella vita. Insieme a lui c’e’ la famiglia, con i genitori, e immagino che per loro sara’ una grande emozione. La sua e’ una storia iniziata sui campetti di periferia e arrivata fino alla Nazionale e a questo fantastico traguardo di oggi”. Cosi’ il sindaco di Roma, Virginia Raggi, aprendo in Aula Giulio Cesare in Campidoglio la cerimonia di consegna a Ciro Immobile del riconoscimento per il migliore realizzatore in Europa nella scorsa stagione.

“Il tuo esempio- ha detto la prima cittadina rivolta direttamente all’attaccante della Lazio- e’ la dimostrazione che con impegno, lavoro e sacrificio, e’ possibile raggiungere grandi risultati, qualita’ necessarie per non fermarsi di fronte a un ostacolo o alle avversita’”.

Da Raggi anche un ritratto caratteriale di Immobile: “È un giocatore corretto e altruista con toni sempre equilibrati e mai stonati, una persona semplice che anche in questa occasione ha dimostrato la sua generosita’ mettendo all’asta le sue maglie e il cui ricavato andra’ all’ospedale Bambino Gesu’ di Roma. A Ciro va oggi il nostro grazie per le emozioni che ci ha dato e per quelle che ancora ci dara’: i gol piu’ belli saranno quelli che verranno”, ha concluso Raggi.

Più informazioni su