Raggi: La famosa terrazza sul Colosseo presto sarà pedonale

Di seguito le parole riportate su Facebook dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Ecco come diventerà Largo Gaetana Agnesi. La famosa terrazza sul Colosseo presto sarà completamente pedonale, come avevamo promesso.

 Raggi: operazione consentirà di liberare la zona da traffico e ingorghi

Roma – Di seguito le parole riportate su Facebook dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Ecco come diventerà Largo Gaetana Agnesi. La famosa terrazza sul Colosseo presto sarà completamente pedonale, come avevamo promesso. Dopo la consegna delle aree, il prossimo passo è l’avvio dei cantieri. Un primo passaggio verso un completo restyling di uno dei punti più famosi e finora, trascurati, del Centro Storico”.

“Quest’operazione- spiega- consentirà di liberare la zona da traffico e ingorghi. La terrazza ‘tornerà a respirare’. Un panorama mozzafiato che finalmente non sarà più offuscato da auto in doppia fila. Ncc e taxi come accade oggi. Un’area che sarà completamente recuperata e valorizzata per renderla ancora più vivibile.

“Ma siamo andati oltre -prosegue la sindaca-. Abbiamo già avviato una seconda fase di ascolto per coinvolgere chi abitualmente frequenta questi luoghi e pedonalizzare anche l’area difronte all’istituto scolastico. Per un risultato ancora più radicale.
Valorizziamo un’altra area di pregio del Centro storico e proseguiamo la nostra politica per incrementare le aree pedonali per i cittadini e turisti della Capitale. Un altro passo in avanti per migliorare la nostra città”.