Raggi: nato comitato territoriale per cantieri strade

Roma – “Durante il periodo di lockdown i cantieri stradali in citta’ non si sono mai fermati. Con il nostro programma ‘Strade Nuove’ abbiamo riqualificato arterie di traffico fondamentali per la citta’, ponti e gallerie che ogni giorno vengono percorse da migliaia di auto e scooter.”

“Il Dipartimento Lavori Pubblici coordina tutte le operazioni nei cantieri stradali o per la ristrutturazione di scuole, edifici pubblici, facendo attenzione al rispetto delle procedure per la salute degli operatori.”

“Vogliamo che questi importanti lavori per la citta’ proseguano spediti e in sicurezza, e per farlo abbiamo pensato ad uno strumento in piu’: un nuovo Comitato Territoriale, frutto di un accordo tra Roma Capitale e tutte le sigle sindacali del settore edile, si occupera’ di monitorare il rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19.”

“Un altro passo fondamentale per far ripartire i cantieri e l’economia garantendo la sicurezza dei lavoratori che ogni giorno sono impegnati sulle strade. Per approfondire: https://www.comune.Roma.it/web/it/notizia.page…”. Cosi’ la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla sua pagina Facebook.