Raggi: Ponte Roma-Formia messo a dura prova

"Il continuo passaggio dei mezzi pesanti lungo la via Ardeatina, nonostante il divieto nel tratto sottostante il ponte, lo sta mettendo a dura prova. E secondo Rete ferroviaria italiana l'intervento e' prioritario"

Più informazioni su

Roma – Virginia Raggi, sindaca di Roma Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un post su Facebook.

“Vi voglio aggiornare sulla messa in sicurezza del ponte ferroviario della linea Roma-Formia, a Falcognana, nel Municipio IX. Il continuo passaggio dei mezzi pesanti lungo la via Ardeatina, nonostante il divieto nel tratto sottostante il ponte, lo sta mettendo a dura prova. E secondo Rete ferroviaria italiana l’intervento e’ prioritario. L’impatto dei lavori previsti sulla viabilità della zona non e’ da sottovalutare. E il nostro impegno per minimizzare i disagi per gli abitanti e’ massimo”.

Chiusura al traffico

“Importanti decisioni- prosegue la sindaca- sono state prese nel corso del quarto tavolo tecnico convocato dal Municipio per coordinare e contemporaneamente ottimizzare la tempistica degli interventi delle società di sottoservizi. È stato confermato che i lavori sulla sede stradale verranno effettuati dopo la chiusura estiva delle scuole”.

“Quindi l’interruzione del traffico veicolare sara’ in vigore dal 15 giugno al 30 settembre. Cosi’ come sollecitato nel primo incontro con i cittadini del quadrante in sede di commissione municipale nel mese di gennaio. È un primo importante risultato. Frutto anche della massima collaborazione di tutti i partecipanti al Tavolo. E dell’impegno del presidente Dario D’Innocenti, del presidente della commissione Mobilita’, Giulio Corrente. E di tutto il IX Municipio. Prossimo passo: la viabilità alternativa”.

Più informazioni su