Raggi: presenza Forze Ordine va rinforzata massicciamente

Roma – “Nonostante Roma possa contare in maniera permanente su quattro corpi sempre attivi, le forze dell’ordine in campo sono poche e la notte è il tema che affiggile tutti noi. Sulla malamovida siamo andati con pattuglioni compositi che però sono sotto numerati rispetto agli assembramenti”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, nel corso di un confronto alla Confcommercio di Roma.

“Abbiamo bisogno di rinforzare in maniera massiccia il numero delle forze dell’ordine su Roma, soprattutto con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza: è un tema che stiamo affrontando con ministero degli Interni.”

“Io ho assunto mille agenti di Polizia Locale e ne sto assumendo altri 500, ma dico che dovremmo raddoppiare le forze di Polizia Locale- ha aggiunto- perché Roma non è più la città di 50 anni fa che vive ad al lunedì al venerdì e sabato e domenica ‘riposava’.”

“Ora i maggiori eventi sono concentrati tra sabato e domenica. Non c’è altro sistema rispetto all’implementazione delle forze in campo perché le riorganizzazioni lasciano sempre scoperto qualche settore”.