Raggi: riciclate 140mila bottiglie in un mese in stazioni metro

Roma – “+Ricicli+Viaggi. In un mese oltre 140mila bottiglie di plastica riciclate nelle macchinette ‘mangiaplastica’ delle stazioni metro. Continua ad aumentare l’adesione all’iniziativa che abbiamo rilanciato a settembre con la riattivazione dei dispositivi. In media, negli otto ecocompattatori presenti in citta’, vengono conferite 6.000 bottiglie al giorno. Un bel risultato per questo progetto”. Lo scrive su facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Per ogni bottiglietta riciclata si ottengono 5 centesimi di ecobonus accumulabili sul portafoglio virtuale delle App MyCicero, TabNet Tabaccaio in Rete o TicketAppy, partner del progetto, da utilizzare per l’acquisto dei titoli di viaggio- prosegue Raggi- Incentiviamo cosi’ l’economia circolare e promuoviamo buone pratiche nel rispetto dell’ambiente.”

“Ricordo inoltre che, grazie a un recente accordo con il consorzio Coripet, presto le macchinette mangiaplastica saranno disponibili anche nei mercati della nostra citta’. Vi ricordo le fermate dove potete trovare le macchinette Gaia: Anagnina e Cipro sulla linea A Laurentina, Basilica San Paolo, Piramide e Termini sulla B San Giovanni e Malatesta sulla C”.