Raggi: rimborseremo rette nidi, mense e trasporto in zona rossa

Roma – “Le rette dei nidi, delle mense e del trasporto scolastico per chi non è andato a scuola in zona rossa devono essere rimborsate. Pensiamo sia un’azione importante di fronte alle esigenze delle famiglie.”

“Con la memoria di Giunta che abbiamo approvato chiediamo quindi uno sforzo importante agli uffici comunali, perché devono calcolare con precisione, bambino per bambino, caso per caso, le quote non dovute per quel periodo per i servizi del nido, della mensa e del trasporto scolastico. Con l’inizio del nuovo anno educativo le famiglie potranno ricevere quindi il rimborso o la compensazione sulle rate successive se si riprende a utilizzare i servizi”. Lo scrive in un post su Instagram la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Ricordo che anche in zona rossa è stato comunque possibile per gli alunni con disabilità, bisogni educativi speciali e alcuni loro compagni continuare a frequentare le scuole.”

“È stata un’azione importante per tutelare i bambini che potevano vivere maggiori difficoltà. Per questo è necessaria, adesso, un’azione di ricalcolo molto dettagliata delle quote non dovute. Ringrazio i dipendenti capitolini impegnati in questo processo, i Municipi e gli assessori Veronica Mammì e Gianni Lemmetti”, prosegue Raggi.

“Quest’anno le scuole hanno dovuto affrontare una sfida importante. Siamo stati tutti coinvolti, abbiamo dato il massimo, difendendo ogni giorno il diritto alla massima ‘normalità’ possibile per i piccoli e per la nostra intera Comunità. Abbiamo fatto grandi sacrifici, ma abbiamo anche dimostrato ancora una volta grande forza, grande determinazione e grande cuore”.