Raggi: rimessa Bainsizza sarà deposito per tram e autobus

Roma – “Non permetteremo la svendita dei beni dell’azienda di trasporto pubblico di Roma. Abbiamo lavorato sin dall’inizio per risanarla e per dare un servizio migliore ai cittadini. Continueremo a farlo. Altri due beni di Atac, l’ex rimessa Vittoria di piazza Bainsizza e l’area di Acilia, sulla Roma-Lido, potranno rientrare nel patrimonio di Roma Capitale.”

“Abbiamo presentato le offerte per poterli acquisire e utilizzarli in base a un piano ben preciso. Sfatiamo così ancora una volta le voci sulla svendita degli immobili della nostra azienda che, invece, potranno essere pienamente valorizzati.”

“La rimessa di piazza Bainsizza potrà diventare un deposito per tram e bus elettrici, mentre l’area di Acilia un parcheggio di scambio. Il tutto in base alla strategia prevista dal nostro Piano urbano della mobilità sostenibile”. E’ quanto fa sapere su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Abbiamo salvato l’azienda di trasporto pubblico dal fallimento, tutelando migliaia di posti di lavoro e investendo nel rilancio del servizio con nuovi mezzi e assunzioni”, ha aggiunto.

“Nei prossimi 5 anni, grazie ai fondi del Pnrr, Roma potrà avere 500 nuovi bus elettrici, che diventeranno 1.000 a partire dal 2026 grazie ai fondi nazionali. È un processo ormai avviato che ci permetterà di dare alla nostra città un servizio sempre più efficiente e green con un’azienda finalmente risanata e solida”.