Raggi: San Giacomo ora sarebbe stato utile, va riaperto

Roma – “Fa davvero rabbia vedere l’ex ospedale San Giacomo di Roma cosi’. La struttura si trova nel cuore del centro storico ed e’ chiusa da diversi anni. In questo momento difficile per tutti, a causa della pandemia, questo e altri ospedali storici di Roma come il Forlanini, il nuovo Regina Margherita e il San Gallicano sarebbero certamente stati fondamentali nella lotta al covid”. E’ quanto scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Bisogna riaprire gli ospedali a Roma, rilanciando la sanita’ pubblica e non penalizzandola come finora e’ stato fatto- ha aggiunto Raggi- La pronuncia del Consiglio di Stato dello scorso 7 aprile, che ha dichiarato illegittima la chiusura del San Giacomo, incoraggia me e le tante persone che si battono affinche’ l’ospedale venga riaperto, come il professor Fabio Biferali, il chirurgo Massimo Martelli, il giornalista ed ex senatore Furio Colombo, tanti professionisti della sanita’ ed ex lavoratori del San Giacomo.”

“L’esigenza di riaprire l’ospedale e’ molto sentita anche da residenti e cittadini come Anna Rita Cammerata, promotrice della petizione che trovate su Change.org a questo Link: https://www.change.org/p/riapriamo-l-ospedale-san-giacomo. La battaglia per la riapertura di questi presidi fondamentali e’ da portare avanti tutti insieme. Lo dobbiamo soprattutto a medici, infermieri e altri operatori sanitari che lottano quotidianamente in prima linea”.