Raggi: secondo Luiss Expo 2030 porterà 45 mld risorse e investimenti

Roma – “Oltre 45 miliardi di euro per Roma. L’Expo 2030 porterà a Roma risorse e investimenti. La candidatura che ho fortemente voluto e alla quale ho lavorato in questi anni è un’occasione unica di rilancio per la città e l’Italia intera, una vittoria per i romani.”

“Per Roma sarà un evento storico capace di ridisegnare il volto della città: lo attesta uno studio realizzato dall’università Luiss con il supporto di EY Advisory, che ha analizzato gli effetti economici e i benefici indotti legati all’Esposizione universale.”

“Parliamo di investimenti importanti per la Capitale, risorse che saranno a disposizione di tutti. Vuol dire avere più servizi, significa far ripartire l’economia, trasformare interi quartieri. È un risultato storico che fa bene al territorio e al Paese”. Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, su Facebook.

“Sono due anni che, insieme alla mia squadra, lavoriamo per raggiungere quest’obiettivo- scrive ancora- Dopo la candidatura ufficiale adesso siamo pronti a guardare al futuro.”

“Sono convinta che i grandi eventi, se fatti bene e nel momento giusto, possano produrre ricchezza, offrire nuove opportunità e lavoro. Con l’Esposizione universale potremo sviluppare concretamente importanti progetti che cambieranno il volto della Capitale. Inizia un percorso decisivo. Il futuro è di Roma”.