Raggi: sindaci non siano lasciati soli, lavorano con responsabilità

Roma, 17 nov. – “Voglio ringraziare pubblicamente l’Anci – il suo presidente De Caro – e tutti i Sindaci italiani, dei piccoli e grandi Comuni di questo bellissimo Paese. In questi mesi hanno moltiplicato i loro sforzi, in tutte le modalita’ che sono state possibili.”

“Anche condividendo esperienze e buone pratiche. Il nemico invisibile, contro cui tutti dobbiamo lottare congiuntamente, ci impone di pensare a chi invisibile rischia di diventarlo a causa della pandemia.”

“Alle famiglie, impegnate eroicamente nell’accudimento dei figli, ai giovani, di cui riaccendere la fiducia, agli anziani e ai fragili, patrimonio della societa’, al mondo della cultura, alle imprese, a cui assicurare un rapido ed efficace sostegno.”

“A queste ultime va garantita una strenua difesa dalle spire striscianti della criminalita’. I Sindaci stanno operando con grande senso di responsabilita’. Non vanno lasciati soli. La speranza del vaccino ci offre una luce in fondo al tunnel”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi nel corso dell’assemblea dell’Anci 2020.