Raggi: sostenibilità deve essere tema principale tornata elettorale

Roma – “La sostenibilita’ deve essere un tema fondamentale della prossima tornata elettorale”. Virginia Raggi, sindaca di Roma, lo dice nel corso dell’inaugurazione dell’Enel X Store di corso Francia, con la prima area di ricarica ultrafast per veicoli elettrici in citta’.

Di sostenibilita’ “tanto se ne e’ parlato ma la pandemia ci ha fatto capire come sia la chiave di volta del futuro”, dice Raggi, un tema che si pone “al centro di tutto”, e “lo ha detto il Santo Padre, abbiamo un’unica casa, questa, da proteggere”, agendo “per la tutela della nostra terra e casa”.

Cio’ detto, “credo sia fondamentale parlarne, ma e’ importante far vedere anche che ci sono programmi reali”, rileva la Sindaca di Roma, una citta’ che ha “2.800 anni di storia ed e’ la piu’ elettrificata”, un risultato raggiunto nonostante “tutti i problemi che abbiamo” in relazione anche alla tutela del patrimonio artistico e archeologico.

Infatti “le soprintendenze e gli enti devono tutelare il nostro patrimonio, e devono farlo anche alla velocita’ alla quale stiamo cambiando, e credo lo stiamo facendo con successo”, aggiunge la sindaca, ricordando che “il nostro piano punta molto sulla mobilita’ sostenibile privata e pubblica”.