Raggi: stop a scrocconi che non pagano ticket autobus

Di seguito quanto postato su Facebook da Virginia Raggi, sindaca di Roma. "Stiamo sperimentando i tornelli sugli autobus della città. Guardate cosa accade quando i cittadini onesti scoprono gli 'scrocconi'".

Roma – Di seguito quanto postato su Facebook da Virginia Raggi, sindaca di Roma. “Stiamo sperimentando i tornelli sugli autobus della città. Guardate cosa accade quando i cittadini onesti scoprono gli ‘scrocconi'”.

“Siamo partiti con la sperimentazione dei tornelli sull’autobus. Idea che è piaciuta a molti passeggeri del servizio di trasporto pubblico- ha spiegato Raggi-. Cittadini onesti che pagano il biglietto per un servizio che è di tutti. Non stupiscono quindi le reazioni indignate di chi ha reagito agli ‘scrocconi’ che volevano salire sul bus senza pagare.

“Ecco grazie a questi tornelli non c’è evasione tariffaria -prosegue la sindaca-. Si entra solo dalla porta anteriore e si è costretti a esibire il biglietto. Un gesto di civiltà che è prassi in altri paesi e che stiamo introducendo anche qui nella Capitale. Agli ‘scrocconi’ rispondiamo con più controlli e con questa novità introdotta da Atac e che continueremo a sperimentare. Ai cittadini chiedo di continuare a denunciare comportamenti scorretti e illegali che non sono più tollerabili”.