Raggi: strappare giovani periferie a criminalità

Roma – “Nelle periferie di Roma dobbiamo strappare i giovani alla criminalita’. Quando i ragazzi credono di non avere opportunita’, arrivano delinquenza e mafia, attirandoli nella loro rete. Non possiamo e non dobbiamo permetterlo: dobbiamo far vedere loro che esistono alternative.”

“Il nostro lavoro sulle periferie non si e’ mai fermato. E continua in maniera sempre piu’ decisa. Oggi insieme a Federica Angeli, che ho nominato delegata alle periferie di Roma Capitale, abbiamo parlato di altri progetti che abbiamo in mente di realizzare in tanti quartieri della citta’”. Lo scrive su facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Serve creare opportunita’ lavorative, di svago, momenti di incontro, di aggregazione, di creativita’. In questi anni ho visto che, piano piano, la gente e’ tornata a fidarsi delle istituzioni. E questo perche’ le istituzioni sono tornate sul territorio, tra i cittadini: per ascoltare, accogliere richieste e per dare risposte.”

“La cosa piu’ bella e’ quando vedo le persone che si riappropriano dei loro quartieri, dei loro spazi. Le periferie non sono luoghi lontani ma parte integrante e viva della nostra citta’. Il nostro compito e’ prendercene cura offrendo a chi ci vive la concreta possibilita’ di un futuro migliore”, aggiunge Raggi.