Raggi: su turismo ci prepariamo, dipende da Covid e decisioni Governo-Cts

Roma – “Per quanto riguarda il turismo siamo tutti dipendenti dall’evoluzione del virus e quello che sara’ deciso dal Cts e dal governo. Ci stiamo preparando riaprendo numerosi siti e sicuramente quello dell’area sacra di largo Argentina sara’ uno dei punti di richiamo inserito nei nuovi percorsi culturali e archeologici che vogliamo valorizzare.”

“Ci prepariamo all’arrivo dei nuovi turisti quando il Covid sara’ un ricordo. Prepariamo la citta’ per il futuro e questo e’ un assaggio”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, nel corso della presentazione dell’avvio dei lavori nell’area sacra di largo Argentina finanziati dalla maison Bulgari.

“In questo il mecenatismo come in tante altre attivita’ ci consente di velocizzare e moltiplicare gli sforzi che l’amministrazione fa con le Soprintendenze per valorizzare gli innumerevoli siti che la citta’ vanta.”

“In molti casi ci sono delle campagne di scavi che consentono di fare dei rilievi ma poi prevedono la ricopertura del sito perche’ non ci sono fondi. La maestosita’ della citta’ e’ cosi’ vasta che credo che il mecenatismo possa essere uno dei tasselli che compongono questo immenso lavoro che ci fa scoprire quotidianamente dei tesori del nostro passato per i cittadini e per i turisti”.