Raggi: Telecamere a Villa Lazzaroni e Villa Borghese

"A differenza del passato, quando proprio nel settore della manutenzione del verde c'e' stato terreno fertile per Mafia Capitale. Noi abbiamo detto basta!"

Più informazioni su

Roma – Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso Facebook.

“Abbiamo installato telecamere di sorveglianza e impianti antintrusione a Villa Borghese e Villa Lazzaroni. Dove si sono registrati diversi atti vandalici alle sedi del Servizio Giardini. Estenderemo la videosorveglianza anche ad altri parchi e ville della nostra città”.

“Da quando ci siamo insediati sono stati tantissimi gli episodi di furto o danneggiamenti alle sedi del Servizio Giardini di Roma Capitale. Non ci siamo fatti intimidire e passo dopo passo prosegue la nostra lotta al vandalismo e la criminalità”.  “Solo a maggio scorso- prosegue Raggi- c’e’ stato un vero e proprio attacco coordinato alle sedi di San Sisto, Villa Carpegna, Villa Paganini, Cinecità, Villa Lazzaroni, Villa Borghese, Tenuta del Cavaliere”.

“Vetri dei mezzi infranti, porte e finestre degli uffici divelte, pneumatici di trattori bucati e tagliati, attrezzature dei giardinieri rubate. L’ultimo episodio risale all’11 novembre scorso nella sede di Villa Borghese dove ignoti si sono intrufolati, scardinando una finestra, ed hanno danneggiato gli uffici”.

“Forse a qualcuno da’ fastidio la strada della legalità che stiamo percorrendo. A differenza del passato, quando proprio nel settore della manutenzione del verde c’e’ stato terreno fertile per Mafia Capitale. Noi abbiamo detto basta!”.

Più informazioni su