Raggi: Tor Marancia, parte progetto per percorso centro culturale

Roma – “Rigenerare spazi urbani per creare nuove opportunita’ di socialita’, cultura e luoghi di aggregazione. Da oggi inizia il percorso per progettare il nuovo Centro culturale popolare polivalente a Tor Marancia, sul territorio del Municipio VIII, che sorgera’ sulle ceneri di un edificio scolastico abbandonato”. Cosi’ su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“È stato pubblicato il concorso di progettazione per realizzare quest’opera molto attesa dai residenti, che l’hanno scelta attraverso il processo partecipativo #RomaDecide”, spiega Raggi.

“Sara’ un luogo di condivisione dei saperi e di crescita culturale nel quartiere. Ospitera’ anche il nuovo polo formativo del Teatro dell’Opera di Roma, un centro di eccellenza per la crescita dei giovani che sognano di diventare ballerini, cantanti o musicisti”.

“Ma non solo: l’edificio avra’ al suo interno un Community Hub, uno spazio pensato anche per ascoltare i bisogni dei cittadini e dare loro opportunita’ di svago, aree culturali espositive, sale prova per la musica, concerti e spettacoli. Sara’ costruito secondo i piu’ moderni standard di risparmio energetico e sostenibili a livello ambientale”, conclude Raggi.

“Terminata la selezione, verra’ scelto il progetto migliore e si procedera’ alla realizzazione del nuovo Centro culturale di Tor Marancia, che diventera’ un polo attrattivo per il quartiere e per tutta la citta’”.