Raggi: Tram Porta Maggiore, dopo 35 anni binari saranno sostituiti

Roma – “Dopo 35 anni saranno sostituiti i binari dei tram a Porta Maggiore. Finalmente si interviene in modo serio per migliorare un nodo strategico e centrale di Roma frequentato, ogni giorno, da migliaia e migliaia di utenti del trasporto pubblico locale”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Si tratta, aggiunge, “di un’attivita’ straordinaria di manutenzione che non accadeva dagli anni ’90. Per tutto questo tempo i pochi interventi effettuati hanno riguardato solo tratti limitati. Ora noi attueremo un restyling completo ed arriveranno dei nuovi binari. Quest’operazione, infatti, si e’ resa necessaria per garantire maggiore sicurezza e fornire un servizio piu’ efficiente a chi ogni giorno sceglie di muoversi con i mezzi di trasporto”.

“Proprio per limitare al minimo i disagi all’utenza, i lavori proseguiranno per tutto il mese di agosto e il servizio sara’ garantito da una flotta di bus sostitutivi, messa in campo da Atac. Nuovi cantieri per migliorare le infrastrutture e dotare Roma di una rete tranviaria moderna ed efficiente”, conclude la sindaca.