Raggi visita rimessa Magliana: con chi ha incendiato autobus ci vuole fermezza

Roma – “Questa mattina sono stata alla rimessa Atac di Magliana dove ieri notte dei delinquenti hanno dato alle fiamme dei bus. Un vero e proprio atto criminale. Un episodio che fa rabbia. Ma sia chiaro, chi voleva spaventarci non ci e’ riuscito. Noi proseguiamo #AtestaAlta con il lavoro di risanamento di Atac, l’azienda di trasporti pubblica piu’ grande d’Europa. Ovviamente sono scattate le indagini per ricostruire quanto accaduto. Ci auguriamo che i responsabili siano presto individuati e puniti severamente.”

“Gli operatori della rimessa Atac ci riferiscono di ripetuti furti ed episodi di vandalismo: molte testimonianze riferiscono di incursioni notturne da parte di alcuni abitanti del vicino campo rom di via Candoni: gli stessi che piu’ volte si sono resi protagonisti di furto di gasolio nonche’ del lancio di sassi nei confronti degli autisti e dei bus dell’Atac. Ribadisco che la nostra linea resta il superamento dei campi, all’interno dei quali vivono vittime e carnefici.”

“Deve essere chiaro che non verranno tollerati gesti o attivita’ criminali dei quali rispondono anche coloro che non hanno responsabilita’ diretta. Proprio per dare seguito alla nostra strategia, oggi e’ stato pubblicato il bando per il superamento del campo rom di via Salviati: accoglienza per chi e’ in difficolta’, fermezza nei confronti di chi non rispetta le regole o, addirittura, compie atti criminali”. Cosi’ la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su twitter.