Raggi: vittoria di tutti assegnazione sede Euromediterranea a Roma

Roma – “Una vittoria per Roma e per l’Italia che spinge il nostro Paese ad assumere sempre di piu’ un ruolo da protagonista sullo scenario internazionale. Grazie al lavoro congiunto di tutte le Istituzioni, Roma e’ stata indicata come sede del Segretariato permanente dell’Assemblea Parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo”.

“Si tratta del ‘luogo’ dove le assemblee parlamentari dei Paesi mediterranei potranno confrontarsi per definire politiche comuni e contribuire allo sviluppo dell’intera area. Un ‘luogo’ dove promuovere e consolidare i rapporti tra i Paesi appartenenti alle due sponde del Mediterraneo, valorizzare le potenzialita’ dell’area e, laddove necessario, superare ostacoli o affrontare crisi”.

“Questo risultato importante per tutto il Paese e’ stato raggiunto grazie al lavoro dei rappresentanti della Camera, del Senato, del ministero degli Esteri, di RomaCapitale e del Parlamento europeo: e’ la dimostrazione che quando si fa squadra i risultati arrivano e anche di grande rilievo. Un merito che va condiviso e di cui andare orgogliosi”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Per la sindaca “assegnare a Roma e all’Italia la sede di questo organo internazionale e’ una scelta strategica importante che rappresenta un preciso impegno per il Parlamento italiano che vuole in questo modo dare un contributo concreto al consolidamento dell’Assemblea che agisce in un’area di grandi tensioni e che e’ cruciale per il futuro dell’intera regione”.