Referendum giustizia – Firmano anche Staino e esponenti FdI

Più informazioni su

    Referendum giustizia – Firmano anche Staino e esponenti FdI – La Lega giovani attraversa l’Italia in camper –

    Anche Sergio Staino firmerà i referendum sulla giustizia promossi da Lega e Partito Radicale: l’ha confermato in una intervista a il Giornale in edicola oggi.

    Si aggiunge a tanti altri volti noti e amministratori locali di tutti i colori politici: in Friuli Venezia Giulia, per esempio, hanno già aderito i sindaci di Trieste Roberto di Piazza (FI), quello di Gorizia Rodolfo Ziberna (FI), e quello di Codroipo Fabio Marchetti (FdI). A Gorizia la sottoscrizione ha coinvolto l’intera giunta e a Codroipo ha firmato tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. Ne dà notizia un comunicato della Lega.

    Intanto, la Lega Giovani è impegnata in un tour in camper, da Nord a Sud, a sostegno dei referendum: 30 giorni di attività non stop, 10mila chilometri, tappe in tutte le regioni, 61 comuni raggiunti. Sul camper sono presenti quattro persone oltre al deputato Luca Toccalini, responsabile della Lega Giovani, che formano una regia operativa mobile per produrre video e foto.

    L’occasione – si legge nel comunicato – è utile per parlare di referendum e non solo. A Gorizia è stato consegnato a Toccalini un dossier sulle difficoltà economiche che colpiscono i cittadini a causa dei prezzi non concorrenziali oltreconfine.

    In appena tre giorni, con il camper sono state raccolte 2mila firme tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Domani sarà il turno della Valle d’Aosta.

    Più informazioni su