Referendum – Nasce comitato per il no in difesa della democrazia

Più informazioni su

    Referendum – Nasce comitato per il no in difesa della democrazia –

    Il giorno 8 febbraio 2020 – informa un comunicato – si è riunito in prima convocazione il Comitato NoiNo della città di Roma. Il Comitato, coordinato da Natale Letterio Tornatora e Tommaso Grillo, coadiuvati da Antonella Sassone e Bianca Motawi, ha lo scopo di riunire tutti i cittadini che hanno a cuore la nostra democrazia e considerano il prossimo referendum del 29 marzo come un attacco di inaudita violenza alla sovranità popolare.

    Riteniamo – prosegue il comunicato – che la difesa della Costituzione e della rappresentanza democratica sia una battaglia da portare avanti tutti insieme e la composizione del nostro Coordinamento ne è testimonianza: abbiamo storie personali e politiche molto diverse ma come accade quando è a rischio la tenuta democratica del sistema, abbiamo deciso di costituire un fronte unitario e invitiamo tutti i cittadini a schierarsi dalla parte della Costituzione repubblicana, che non può essere sacrificata sull’altare del populismo.

    In collaborazione con il comitato nazionale NoiNo, – continua il comunicato di NoiNo – porteremo avanti nella città di Roma iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti devastanti che il taglio dei parlamentari avrà sulla sovranità popolare, basti pensare che solo nel Lazio si avrà la perdita del 37,21% della rappresentanza, con ben 20 seggi in meno alla Camera dei Deputati e 10 al Senato: un taglio della rappresentanza in parlamento a fronte di un risparmio irrisorio dello 0,007%.

    È possibile seguire le attività del Comitato su Facebook e Instagram: a breve il calendario degli eventi. Il comitato promotore, che resta aperto all’adesione e collaborazione da chi ne condivide i principi, è stato sin qui sottoscritto da: Bianca Motawi, Tommaso Grillo, Dina Severati, Federico Musso, Riccardo Benisio, Marco Ajello, Alessandro Manna, Gabriella Toma, Raffaele Sibilio, Paolo Gonzales, Natale Letterio Tornatora, Donato Bonanni, Antonella Sassone, Paola Sansolini.

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=116768003225329&id=101286821440114

    Più informazioni su