Regione Lazio: a breve parte revamping Tmb Rocca Cencia

Roma – “Il revamping del Tmb di Rocca Cencia non l’abbiamo chiesto noi ma è stato disposto dall’autorità giudiziaria per motivi di salute pubblica. Non sono scelte della Regione. Giustamente l’autorità giudiziaria ha notato grossi problemi e lo ha chiesto. Abbiamo aperto questo procedimento a fine marzo 2021 e chiuso la conferenza dei servizi con una nostra determinazione ad ottobre.”

“Poi c’è stato qualche problema tecnico, Ama ci ha chiesto dei chiarimenti. A dicembre è stato aperto un tavolo tecnico e a seguito di questo Ama ha trasmesso le integrazioni richieste, l’11 febbraio.”

“Serve un ultimo controllo sul procedimento con Arpa Lazio. Appena avremo la risposta, nei prossimi giorni, si potrà procedere ai lavori di revamping. Mi aspetto entro pochi giorni che si chiuda il procedimento”. Così Vito Consoli, direttore della direzione regionale ambiente, nel corso di un’audizione alla commissione regionale Ambiente dedicata gli impianti dedicati ai rifiuti nella zona di Rocca Cencia, a Roma. (Agenzia Dire)