Regione Lazio, Giannini: proposta legge in soccorso edicolanti

Più informazioni su

Roma – “Una proposta di legge che mira ad aiutare gli edicolanti in sofferenza economica a causa della pandemia e’ stata depositata in Commissione Lavoro in attesa di essere discussa e portata all’attenzione dell’intero Consiglio regionale”. Lo annuncia Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega, firmatario del Testo.

“Nel Lazio- spiega lo stesso consigliere- queste attivita’ sono sempre rimaste aperte anche in pieno lockdown. Malgrado cio’, hanno subito gravi perdite tanto che molti edicolanti si sono dovuti arrendere e chiudere i loro esercizi. In un’epoca nella quale i giornali rappresentano probabilmente l’ultimo baluardo di civilta’ e liberta’, crediamo che sia utile andare in soccorso proprio nei confronti di chi, da sempre, ha rappresentato questo ‘ponte’ ideale tra l’informazione e il cittadino”.

“La proposta- conclude l’esponente leghista- e’ composta da 5 articoli e prevede un contributo una tantum di mille euro l’anno a titolo di sostegno legato all’attuale emergenza sanitaria attraverso le risorse del bilancio regionale 2020-2022”.

Più informazioni su