Regione Lazio, in arrivo bando da 6 mln per Mpmi

Più informazioni su

Roma – La Regione Lazio interviene a sostegno delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) insediate nelle Aree di Sviluppo Industriale del Lazio e penalizzate a causa della crisi provocata dalla pandemia da Covid-19.

La Giunta Regionale ha infatti approvato oggi una delibera proposta dall’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli, di concerto con il vicepresidente e assessore alla Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, Daniele Leodori che stanzia 6 milioni di euro per un avviso pubblico con il quale verranno concessi contributi a fondo perduto alle Mpmi insediate nelle Aree di Sviluppo Industriale del Lazio o che comunque usufruiscono dei servizi erogati dai Consorzi Asi.

I contributi saranno pari agli oneri consortili versati o da versare per l’anno 2020 da parte delle aziende e comunque non potranno essere superiori a 15.000 euro (le imprese dovranno essere in possesso della certificazione da parte del Consorzio di appartenenza degli oneri dovuti per il 2020). Il bando verra’ pubblicato entro il mese di aprile e sara’ gestito dalla societa’ in house regionale Lazio Crea.

Più informazioni su