RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

REGIONE, MARUCCIO (IDV): “NON POSSIAMO FIDARCI DI RASSICURAZIONI SU AUMENTO IRPEF”

Più informazioni su

Vincenzo Maruccio
Vincenzo Maruccio

 

“Una nuova stangata si profila all’orizzonte dei cittadini del Lazio. Lo schema è ormai noto: il governo Monti ordina, la Regione esegue e i cittadini pagano. Stavolta ad aumentare fino al 2,33% potrebbe essere l’aliquota Irpef, già dal prossimo anno.” Lo dichiara in una nota il capogruppo dell’Italia dei Valori in Consiglio regionale, Vincenzo Maruccio.

“Insomma, quella che oggi è la pressione fiscale più alta d’Italia, il prossimo anno potrebbe addirittura aumentare. Le rassicurazioni da parte dell’assessore Cetica e della presidente Polverini, che dichiarano di non voler applicare l’aumento, non ci rassicurano affatto. Più volte si sono dimostrate promesse vane, e le indiscrezioni poco positive, che emergerebbero dal tavolo tecnico per il piano di rientro dal debito della sanità, ci spingono a pensare che neanche stavolta possiamo fidarci.”

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.