REGIONE, STORACE (LA DESTRA) “FOLLIA LASCIARE GRUPPI CONSILIARI SENZA PERSONALE”

Più informazioni su

     

    “AVVISO AI NAVIGANTI: REGIONE LAZIO E PERSONALE DI GIUNTA – Ovviamente il presidente Zingaretti farà le scelte che riterrà più opportune nella individuazione dei suoi assessori.

    Suggerisca loro però di attendere l’insediamento del consiglio regionale prima di assumere le trecento persone dello staff di giunta. E’ inaccettabile che chi governa, soprattutto se assessore esterno, continui ad avere personale a disposizione in numero spropositato mentre chi riveste la funzione democratica del controllo attraverso i gruppi consiliari ne sia praticamente sprovvisto.

    La recente delibera dell’ufficio di presidenza del consiglio va immediatamente rivista un’ora dopo l’apertura dei lavori della prima seduta consiliare: nessuna assunzione in più, ovviamente, ma bilanciamento di personale tra giunta e consiglio. Credo di non essere l’unico a considerare una follia quella delibera che lascia senza personale i gruppi del consiglio regionale… In democrazia non esiste che chi ha la funzione di controllo non possa esercitarla con gli stessi mezzi di chi deve essere controllato”.

    E’ quanto scrive su Facebook Francesco Storace, consigliere regionale La Destra del Lazio.

    Più informazioni su