Reichlin: Luca Bergamo: una vita da intellettuale

Più informazioni su

    Reichlin: Luca Bergamo, intellettuale che ha travasato nella politica la sua interpretazione del mondo

    “Scompare Alfredo Reichlin dopo una vita intensa, vissuta fino all’ultimo da intellettuale che ha travasato nella politica la sua interpretazione del mondo. Ho conosciuto  Reichlin e il suo pensare sempre articolato e rigoroso da ragazzo. Ho un ricordo vivo di una discussione molto serrata sul potenziale contributo di internet alla diffusione di cultura e sapere nelle zone più povere del mondo” cosi’ in una nota il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo.

    Luca Bergamo

    Luca Bergamo

    “Aveva opinioni molto differenti dalle mie, unite sempre ad un incredibile rispetto per le argomentazioni diverse e la curiosità di capire le ragioni altrui.

    Gappista, giornalista, leader politico, pensatore raffinato, Reichlin è stato protagonista di quella generazione che ha scritto le pagine su cui si è costruita la Repubblica Italiana; la sua vicenda umana il suo pensiero politico entrano a pieno diritto nella storia italiana del dopoguerra.

    Esprimo il sentimento di vicinanza ai sui cari da parte dell’Amministrazione capitolina in questo triste giorno” conclude la nota.

    Più informazioni su