Quantcast

Rettore Tor Vergata a Gualtieri: manca fermata metro università

Roma – “L’ho ribadito al neo-eletto sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, e rilancio pure con la Regione: a Roma manca la fermata della metro davanti ad un’Università come la nostra con 32mila studenti e al Policlinico Tor Vergata”. Lo dichiara oggi il Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci, in un’intervista al quotidiano ‘Il Tempo’.

“Ci sono progetti da 40 anni e dalla mia nomina la chiedo incessantemente- ricorda- Alcuni mesi fa la nostra Facoltà di Ingegneria ha realizzato un’analisi che ha dimostrato come la mobilità di pazienti, professori, operatori sanitari, studenti attorno al Policlinico influenzi notevolmente il traffico in quest’area della città.”

“L’ideale sarebbe- spiega- il prolungamento della metro Anagnina fino a Tor Vergata. Speriamo di poter incontrare presto il sindaco, ma sono certo che avrà sensibilità su questa tematica.”

“Le tempistiche? Beh, realizzare una metropolitana leggera non ha dei tempi biblici, spero due o tre anni. E per le nostre competenze potremo dare tutta la capacità di sostegno che serve”. (Agenzia Dire)